Plasmet nasce nel 1966 a Seregno (MB), come impresa a conduzione familiare, specializzata nella metallizzazione sottovuoto e nella verniciatura delle materie plastiche. Dal 1994 trasferisce la propria sede a Mariano Comense (CO) all'interno di una struttura moderna e funzionale, in grado di offrire standard qualitativi elevati anche su larga scala, evolvendosi così in una realtà organizzata e tecnologicamente all'avanguardia
Fortemente orientati alla verniciatura e metallizzazione plastica, metallizzazione vetro, laccatura, opacizzazione, verniciatura e metallizzazione rossetti, metallizzazione rimmel, satinatura e packaging cosmetico soft touch. Oggi, grazie al know-how acquisito, alla combinazione tra tecniche di lavorazione innovative e artigianalità made in Italy, Plasmet ha raggiunto altissimi livelli di esperienza e affidabilità. Decisivo nel processo evolutivo aziendale è stato l'approccio e la continua collaborazione con i nostri clienti nelle fasi di ricerca, sviluppo e campionatura, costantemente orientati verso un obiettivo comune: il successo dei brand trattati.
Puntualità e precisione rappresentano requisiti essenziali della nostra azienda, grazie ai quali riusciamo a rispettare i tempi di consegna concordati e soddisfare le aspettative di ogni singolo cliente.
La nostra azienda assicura la massima flessibilità di produzione per piccoli e grandi lotti. I nostri reparti di produzione controllano costantemente lo stato di avanzamento della commessa ciclo dopo ciclo.
Grazie all’esperienza trentennale possiamo trattare qualsiasi materiale con estrema precisione per risultati eccellenti. Abbiamo sviluppato e personalizzato i cicli di produzione del polimero per offrire un valore aggiunto, in particolare nel settore cosmetico.
La qualità dei prodotti e dei servizi Plasmet è attestata da certificazioni rilasciate dai più importanti organismi di certificazione europei.
Plasmet Metallizzazione è specializzata in trattamenti e finiture di packaging cosmetici che conferiscono appeal e design unici al prodotto. Soluzioni su misura che possono essere interamente personalizzate, grazie alla possibilità di produzione in diversi trattamenti e finiture.
Proponiamo anche materiali attenti a salvaguardare l’ambiente, come i packaging bio-compostabili di ultima generazione.
Altri materiali utilizzati sono PP, ABS, PS, PVC, PETG, SAN, NYLON, VETRO. Plasmet offre inoltre, un servizio impeccabile di metallizzazione e verniciatura su vetro e materiali plastici. Tra le finiture e gli effetti disponibili troviamo anche la satinatura, la laccatura e l’opacizzazione su rossetti, rimmel e superfici plastiche di vario genere. Una delle ultime tendenze offerte è il trattamento soft touch, che conferisce al prodotto finale un aspetto elegante, piacevole e morbido al tatto.